Scarpe  Ci sono 78 prodotti ..

Sottocategorie

  • Superleggere

    Fanno parte di questa categoria tutte le scarpe da running con un peso inferiore ai 240g, possono essere sia neutre che con piccoli supporti antipronazione, sono adatte per le gare di qualsiasi distanza, su atleti con peso inferiore ai 75 Kg.

  • Intermedie

    Fanno parte di questa categoria tutte le scarpe da running con un peso tra i 240g e i 300g, possono essere sia neutre che con supporti antipronazione, sono adatte per le gare di qualsiasi distanza, su atleti con peso superiore ai 75 Kg, e per allenamenti veloci e di media velocità su atleti con peso inferiore ai 75 kg. Sono equipaggiate con sistemi di ammortizzazione particolarmente efficaci.

  • Massima ammortizzazione

    Fanno parte di questa categoria tutte le scarpe da running con un peso superiore ai 300g. Sono caratterizzate da un’impostazione neutra, sono dotate di sistemi di ammortizzazione tecnologicamente avanzati, di solito posizionati sia nel tallone che nell’avampiede, ma anche a tutta lunghezza nell’intersuola. Sono adatte per allenamenti di lunga distanza o a bassa velocità per atleti di qualsiasi peso, particolarmente indicate per i corridori che hanno un peso corporeo superiore ai 75 kg che le possono utilizzare anche per le gare di lunga distanza (ad esempio le maratone).

  • Stabili

    Le scarpe stabili hanno le stesse caratteristiche delle scarpe massimo ammortizzamento, con una peculiarità in più: nella parte mediale dell’intersuola è applicato un sistema, particolarmente rigido, chiamato “sistema antipronazione” che supporta la scarpa in quei casi nei quali il corridore ha la tendenza a scivolare all’interno con il tallone, tendenza che hanno solo alcuni corridori.

  • Trail running

    Queste scarpe, progettate e realizzate per correre fuori strada, si adattano ai terreni accidentati come sassi, terra, sentieri di montagna e carraie in pianura grazie ad una suola tacchettata che offre notevole grip. Queste scarpe mantengono comunque un'ottima ammortizzazione grazie alle tecnologie ammortizzanti prese dalle scarpe da strada.

  • Walking

    Questa tipologia di scarpe, pur garantendo un'ottima ammortizzazione, si propone in una livrea molto sobria ed utilizzabile anche con abiti non sportivi. La tomaia è solitamente in nabuck o pelle sintetica, spesso trattate waterproof.

  • Chiodate

    In questa categoria rientrano le scarpe che si usano nei campi di atletica o in corse campestri, le cosiddette scarpe da “track e field”. Ci potranno quindi essere scarpe da sprint, da mezzofondo, salti e lanci. La gran parte di queste scarpe ha chiodi in acciaio nell’avampiede.

per pagina
Mostra 1 - 6 dei 78 oggetti
Mostra 1 - 6 dei 78 oggetti